Manutezione Occhiali
Finalmente gli occhiali giusti! Per utilizzarli il più a lungo possibile, anche dopo anni, e per avere una vista chiara basta averne cura e adottare alcuni piccoli accorgimenti:
1 – Utilizza il panno in microfibra
Pulire rapidamente le lenti con la carta da cucina o con fazzolettini di carta? Non è purtroppo una buona scelta perché questi materiali contengono fibre cellulosiche che agiscono come la carta vetrata. Prima o poi le lenti diventano opache. Meglio utilizzare gli speciali panni in microfibra.
2 – Non esporre gli occhiali a fonti di calore.
Consigliamo di evitare di esporre gli occhiali a fonti di calore dirette, quali Phon o termosifoni, e indirette quali sauna o cruscotto dell’auto. L’esposizione alle fonti di calore rischia di provocare il distaccamento dei trattamenti applicati alle lenti e di modificare l’assetto originario della montatura.
3 – Quando sei fuori casa porta sempre l’astuccio portaocchiali
A casa gli occhiali si possono riporre certamente senza astuccio in un luogo sicuro ma ovviamente con le lenti rivolte verso l’alto. Quando si è fuori casa è meglio riporli in un astuccio rigido per occhiali invece che nella borsetta, in un taschino o nei capelli.
4 – Il posto degli occhiali è davanti agli occhi!
Tieni gli occhiali sul naso, non sulla testa: questo evita che la montatura si deformi, e preserva il corretto assetto dell’occhiale.
5 – Effettua regolarmente il bagno ad ultrasuoni
La pulizia ad ultrasuoni riporta le lenti e la montatura al loro splendore.
Consigliamo di fare questa operazione ogni 10-12 mesi, passa da noi in negozio, il servizio è completamente gratuito!
Per altri dubbi e domande passa a trovarci!